Corso di storia della scienza: Wilkerson 1960
Brenda Darden Wilkerson 1960

Brenda Darden Wilkerson è una leader ed educatrice informatica statunitense, nota soprattutto per il suo lavoro nel campo dell'istruzione STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e per la promozione dell'equità di genere e delle minoranze in questi settori.
Attualmente, Brenda Darden Wilkerson ricopre la carica di Presidente e CEO della AnitaB.org, un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel sostenere e promuovere la presenza delle donne e delle minoranze in ambito tecnologico. La missione principale di AnitaB.org è quella di creare un ambiente inclusivo, fornendo supporto, risorse e opportunità per l'avanzamento professionale delle donne nelle discipline STEM.
Prima di entrare a far parte di AnitaB.org, Brenda Darden Wilkerson ha lavorato come docente universitaria e ha ricoperto diversi ruoli di leadership in organizzazioni e istituzioni che si occupano di promuovere l'istruzione e l'accesso alle opportunità nell'ambito della tecnologia.
Il lavoro di Brenda Darden Wilkerson si concentra sulla riduzione del divario di genere e sulla creazione di un ambiente più inclusivo e diversificato nei settori STEM, sottolineando l'importanza dell'equità e dell'accessibilità nell'ambito dell'istruzione e delle carriere tecnologiche.
Commenti
Posta un commento