Corso di storia della scienza: Carson 1951

Ben Carson 1951



Ben Carson è un politico, medico e ex neurochirurgo statunitense, nato il 18 settembre 1951. È noto principalmente per la sua carriera nel campo della medicina e per il suo coinvolgimento in politica.

Carson è diventato famoso come uno dei neurochirurghi più rinomati al mondo, soprattutto per aver condotto la prima separazione di successo di gemelli congiunti che erano uniti cranialmente. Ha lavorato come direttore del Dipartimento di Neurochirurgia Pediatrica presso l'Ospedale Johns Hopkins, guadagnandosi una reputazione di eccellenza nel campo della neurochirurgia.

Oltre alla sua carriera medica, Carson è stato coinvolto in politica. Ha corso per la presidenza degli Stati Uniti nelle elezioni del 2016 come membro del Partito Repubblicano. Anche se la sua campagna presidenziale non ha avuto successo, Carson è stato successivamente nominato da Donald Trump come Segretario al Ministero degli Affari degli ex combattenti nel 2017 e ha servito in quella posizione fino al 2021.

Carson è noto anche per le sue posizioni politiche conservatrici su questioni come la sanità, l'educazione e il governo, che spesso riflettono le sue convinzioni personali e la sua visione per il futuro degli Stati Uniti.

La sua vita e la sua carriera, dal successo nel campo della medicina al coinvolgimento in politica, hanno attirato l'attenzione pubblica sia per i suoi risultati professionali che per le sue opinioni politiche.


Commenti

Post popolari in questo blog

Corso di storia della scienza: Cori 1896

Corso di storia della scienza: 5 Duecento

Corso di storia della scienza: 1 Preistoria